SARA ASSICURAZIONI SPA

Società partecipata

Misura della partecipazione in % 0,01 %

Data di fine impegno 31/12/2050

Onere complessivo gravante per l'anno sul bilancio

€ 7.391,50

Rappresentanti negli organi di governo e trattamento economico

Non sono presenti rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo 

Bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari

RISULTATI DI BILANCIO ULTIMI 3 ANNI:

2021: eur. n.d.

2020: eur. 80.667.507,00

2019: eur. 63.057.111,00

2018: eur. 61.910.416,0

 

Amministratore e relativo trattamento economico complessivo

Nessun rappresentante dell'Amministrazione negli organi di governo e, conseguentemente, nessun trattamento economico spettante.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da n. 10 Consiglieri (inclusi Presidente e Vice Presidente)

Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità dell'incarico (link al sito dell'ente)
URL Sito Web: http://www.sara.it/
Note

La società ha per oggetto l'esercizio di ogni forma di assicurazione e riassicurazione dei rischi automobilistici in genere, nonché di ogni altro rischio cui sia autorizzata. Nello svolgimento dell'attività sociale terrà in speciale considerazione particolari forme di assistenza assicurativa a favore degli associati dell'Automobile Club d'Italia. La società potrà con deliberazione del consiglio di amministrazione:  assumere, con qualsiasi forma di cessione, il portafoglio di società di assicurazioni nazionali e straniere; assumere partecipazioni o anche rappresentanze utili allo sviluppo degli scopi sociali, nonché compiere tutte le operazioni ed investimenti immobiliari, patrimoniali e finanziari diretti al proficuo impiego delle attività sociali. La società potrà compiere, nel rispetto delle disposizioni di legge, tutte le operazioni e attività utili comunque connesse al raggiungimento dello scopo sociale. La società, nella sua qualità di capogruppo del gruppo assicurativo Sara, adotta nei confronti delle società di cui all’art. 210-terr, comma 2, del codice delle assicurazioni private, i provvedimenti per l’attuazione delle disposizioni impartite dall’IVASS nell’interesse della stabile ed efficiente gestione del gruppo. 

In ossequio all'art.22 c.6, del D.Lgs. 33/2013 nonché alla Determinazione n. 8 del 17 giugno 2015 dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, la società non è assoggettata alla disciplina sulla trasparenza di cui allo stesso D.Lgs. 33/2013, essendo tenuta, esclusivamente, a pubblicare i dati relativi alla propria organizzazione e a rispettare gli obblighi di pubblicazione che possono eventualmente discendere dalla normativa di settore.

 

Data di creazione: 02/02/2021
Data di ultima modifica: 13/05/2022